Odoo nel mondo
delle telecomunicazione
con Noitel
Odoo per la gestione di SIM e clienti
di un operatore mobile
"Avevamo bisogno di un partner esperto
di system integration per porre
Odoo al centro del nostro sistema"
System integration
Noitel aveva bisogno di modificare il flusso di vendita, aggiungendo varie implementazioni al flusso standard di Odoo.
La prima ha riguardato l’integrazione con TocToc, il sistema di riconoscimento che consente la portabilità del numero. Quando l’utente inserisce nel carrello il prodotto di tipo SIM con portabilità si innescherà un flusso con TOCTOC con delle operazioni sui dati dell’utente e sulla SIM. Il cliente effettua il riconoscimento e TocToc ci restituisce l’esito dell’operazione che consente o meno la chiusura dell’operazione e la vendita della SIM.
L’altra esigenza era quella di integrazione con un sistema da loro sviluppato (dealer station) tramite apposite chiamate xmlrpc. Con questo sistema il cliente inserisce ordini, crea movimentazioni di magazzino, consulta le fatture e monitorizza l’avanzamento degli ordini.
My area
Tramite la My Area il cliente può gestire completamente il proprio account e la propria SIM con tutte le tipiche operazioni del settore, effettuare una ricarica, consultare il proprio credito, cambiare la propria offerta e così via.
Noitel è raggiungibile anche da APP, Odoo invia a quest’ultima i dati utili per mostrare al cliente che accede, utilizzando le medesime credenziali del sito, le informazioni dei propri numeri, lo stato delle offerte attive sugli stessi, la possibilità di ricarica veloce e l’apertura di un ticket per la richiesta d’assistenza.