Consulenza e
Analisi sono
alla base
di ogni progetto
ben riuscito!




I nostri servizi di consulenza su Odoo partono dall'analisi dei bisogni aziendali


Grazie al nostro team di analisi siamo in grado di accompagnare l'azienda nel delicato passaggio di adoazione di un nuovo gestionale andando a definire prima dello sviluppo del progetto quali sono i desiderata del cliente ed eventuali criticità da affrontare. L'analisi preliminare dei processi permette di ottimizzare e migliorare il flusso di lavoro e consente uno sviluppo mirato del progetto riducendo tempie costi di realizzazione.

L'analisi non è una perdita di tempo!

Spesso capita di avere clienti che hanno fretta di partire con il progetto, sottovalutando l'importanza dell'analisi, per poi incorrere in ritardi e costi non previsti per funzionalità che non erano stato considerate.
Il tempo impiegato nella fase preliminare, che può essere più  o meno approfondita in base alle complessità del progetto, sarà sicuramente recuperato con una fase di sviluppo più precisa e puntuale.



Come funziona il nostro sistema di consulenza?

Analisi

Ascoltiamo i bisogni del cliente e procediamo ad una fotografia dei processi aziendali attuali e dei miglioramenti che si vogliono apportare. Si definiscono gli obiettivi da raggiungere.

Redazione documento requisiti

Raccolte le informazioni si passa alla stesura di un documento requisiti, condiviso con il cliente, che definisce i keypoint di sviluppo del progetto

Proposta di flusso su Odoo ed eventuali personalizzazioni

La fase successiva prevede la proposta del flusso su Odoo e la descrizione di eventuali personalizzazioni necessarie per soddisfare esigenze specifiche non coperte dalla soluzione standard.

Sviluppo del progetto

Solo adesso si passa alla fase di sviluppo! Che con questo approccio diventa molto più lineare e può procedere senza interruzioni.





Per saperne di più


CONTATTACI