Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Odoo il gestionale perfetto per gli Enti No profit
Lavori o gestisci un ente No profit? Allora sicuramente avrai l’esigenza di tenere aggiornati i documenti contabili, di tracciare le donazioni che ricevi, di inviare richieste d’acquisto e di gestire i progetti in corso. Odoo può fare tutto questo e molto altro in modo semplice ed intuitivo, per questo è il software ideale per tutti gli Enti No Profit.

Odoo è un software gestionale open source modulare, questo vuol dire che potrai installare solo i moduli di cui hai bisogno ed aggiungerne di nuovi quando ne avrai la necessità, inoltre nella sua versione Community non dovrai sostenere costi di licenza.

partner Odoo Bloomup
Ma vediamo cosa può fare Odoo per un Ente No profit:

gestione delle Richieste d’acquisto: potrai inviare le richieste d’acquisto ai fornitori o indire un “bando di gara” per ottenere il prezzo migliore per quel prodotto. Risparmierai così soldi e tempo perché avrai tutti i preventivi a portata di mano e potrai consultarli tutte le volte che vuoi.

gestione del magazzino: potrai sapere in ogni momento dove si trova ciascun bene o prodotto e impostare delle regole di riordino quando la quantità scende oltre la soglia minima desiderata. Potrai spostare la merce nelle varie sedi della tua Associazione ed avere sempre un quadro aggiornato della situazione.

gestione del personale: con il moduli dedicati alle risorse umane potrai facilmente gestire ferie e permessi

gestire i progetti: l’operatività di un ente no profit è fatta di progetti più o meno grandi. Con Odoo potrai gestirli facilmente assegnando le attività al personale, monitorando l’avanzamento e tenendo sotto controllo i costi sostenuti.

tracciare le donazioni: grazie ad una personalizzazione sviluppata da Bloomup con Odoo è possibile non solo tenere traccia delle donazioni ricevute ma anche rilasciare al donatore un certificato che attesti la donazione effettuata.
 

Questa è solo una breve panoramica delle funzionalità offerte da Odoo utili per gli enti no profit.

Bloomup ha già tra i suoi clienti associazioni del terzo settore pienamente soddisfatte nell’utilizzo di Odoo.

immagine bambini


Condividi

Se anche tu vuoi iniziare ad utilizzare Odoo oppure cerchi un valido supporto...contattaci!

Stay tuned!
in Blog
Odoo il gestionale perfetto per gli Enti No profit
Bloomup 5 agosto, 2021
Condividi articolo
Etichette
Le Basi di Odoo - parte 1