Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Dopo l'Odoo Experience

Dopo l'Odoo Experience

L'Odoo Experience è giunto al termine...L'evento annuale che tutti gli odooers bramano e non vedono l'ora di parteciparvi per diversi motivi tra cui vedere la nuova versione presentata da Fabien Pinckaers, per conoscere il team Odoo ed entrare un po' nel loro mondo e per fare networking con altre realtà.



bignè Odoo

Quali sono le novità di Odoo 17?

Nuova interfaccia grafica! Le icone sono state completamente ridisegnate, cambiando stile e colori.
Un po' meno viola Odoo? Ma sicuramente più esplosive ed accattivanti!

nuova veste grafica odoo

In Odoo 17 sono state create delle applicazioni settorializzate, in modo da andare ad installare un set di applicazioni inerenti al settore installato. Oltre alle applicazioni ci saranno anche delle configurazione e dei flussi già impostati!
Cosa aspetti? Odoo ti aiuta a digitalizzare il tuo flusso e mai come oggi è stato così semplice!

moduli settorializzati

Interfaccia dei prodotti aggiornata

veste grafica dei prodotti

Modulo Punto vendita, POS, sicuramente più intuitivo e user-friendly sia per i negozi sia per ristoranti/bar.
Una novità è il modulo dedicato alla cucina utilizzabile solo se il nostro pos è di tipo bar/ristorante.  La nuova vista permette di vedere a che punto siamo siamo con le prenotazioni che sono arrivate.

Punto vendita e nuova app Schermo cucina
kitchen display
kiosk mode bar/restaurant

ChatGPT, se ne è parlato tanto nei mesi scorsi e se ne continuerà a parlare....
Odoo al passo coi tempi mette a disposizione ChatGPT come strumento per autarti a creare dei nuovi contenuti all'interno del modulo website.
Hai un momento di blocco e hai bisogno di una mano per arricchire il tuo testo? Chiedi aiuto a questo prezioso strumento che ti suggerirà dei testi a seconda delle tue esigenze. Sia chiaro, servirà sempre il lavoro umano per scrivere il testo di partenza iniziale, ma è un buon mezzo quando siamo con poche idee o il nostro testo non ci convince abbastanza.

chatgpt

Ovviamente lato website, abbiamo altre novità e funzionalità, come ad esempio un nuovo snippet riguardante i feed di Instagram, un nuovo design per l'intestazione e piè di pagina, nuove forme per le immagini, una nuova grafica per i testi e adesso il formato webp delle immagini è compatibile e compresso.

Per quanto riguarda le vendite, abbiamo la possibilità di aggiungere in un solo click tutti i prodotti a catalogo nel nostro magazzino!
C'è inoltre la possibilità di caricare delle pagine in più all'interno della stampa del preventivo, aggiungendo pagine di intestazioni e piè di pagina!

catalogo di prodotti
creazione preventivo pdf

WhatsApp è finalmente integrato in Odoo!
Ovviamente è necessario avere un account Business dello strumento di messaggistica.

integrazione con whatsapp

I moduli relativi all'HR hanno subito una rivoluzione sia in ambito grafico che di miglioramento di funzionalità, come ad esempio Presente, adesso possiamo con un click fare il check-in e il check-out!
L'organigramma dei dipendenti è più performante e di veloce intuizione.
Oltre a questi sono state introdotte altre piccole migliorie.

checkin e checkout

Magazzino, Produzione e Codice a barre, anche questi moduli sono stati migliorati, introducendo meccanismi che prima non erano presenti e delle sostanziali migliorie a livello di flusso, come ad esempio il flusso del prelievo dove in tempo reale potrai ottenere le quantità per posizione mentre prenoti i prodotti, oppure la dashboard degli ordini della produzione che ha cambiato veste più user-friendly ed intuitiva.

La ricerca avanzata è stata migliorata, in modo da lasciar spazio alla fantasia e scatenarsi per ricercare tutto quello che è all'interno di Odoo!

Ricerca avanzata in Odoo

Rinnovata la grafica lato portale del cliente

Fatturazione e contabilità sono stati implementati nuovi pacchetti di localizzazione e migliorate alcune funzionalità core, come la riconciliazione.

Com'è stato il nostro Odoo?

La nostra esperienza è stata entusiasmante, è sempre un piacere partecipare a degli eventi di questo calibro.
Abbiamo avuto modo di:

Vedere le novità in anteprima e presentate dal leader di Odoo è sempre una bella esperienza;

Partecipare attivamente all'evento, seguendo talk, parlando con altri partner, socializzare col team Odoo ma anche conoscere realtà e persone nuove è un modo per sentirsi uniti al mondo Odoo;

Partecipare al talk del nostro cliente Zerynth, su come sbloccare il pieno potenziale da Odoo e efficientare la tua produzione. Recuperate il talk!

Socializzare con il grande team Odoo è sempre un piacere! #teamodoo

Brindare ai traguardi raggiunti con una birra belga, anche se ci mancavano gli altri componenti del nostro team #teambloomup

 

Condividi

Se anche tu vuoi iniziare ad utilizzare Odoo, contattaci per fissare una demo! 
in Blog
Dopo l'Odoo Experience
Emily Manfredi 15 novembre, 2023
Condividi articolo
Etichette
Odoo e la PEC