Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Come sfruttare al meglio il tuo CRM

Customer
  Relationship
    Management

Il modulo si occupa di gestire le attività collegate sia a clienti già presenti nella propria anagrafica oppure gestire eventuali sales leads, per avere sempre sotto controllo le azioni che l'azienda deve fare.


CRM

Gestione lead

È importante gestire nei tempi un lead. Tramite il CRM potrai gestirlo subito senza far passare troppo tempo! Tutti i lead sono importanti

Gestisci attività

Organizza call, demo, email e pianifica tutto attraverso il CRM in modo di avere uno storico del tuo successo

  All-in-one

Il modulo CRM può essere integrato con gli altri moduli, ma può essere usato anche da solo!

Come sfruttare al meglio il modulo?

Attiva nella configurazione del tuo modulo, i contatti, che altro non fa che aggiungere una fase di qualifica prima di creare un'opportunità. I contatti in questa voce non sono la vera e propria anagrafica, ma sono essenzialmente i lead, quindi una persona, un'azienda che non è un ancora un tuo cliente.

attivazione lead

Utilizza i team di vendita, ti aiuteranno a creare un team collaborativo e a chi capire il team più produttivo o come creare il team perfetto!

team di vendita

Configura le fasi e sposta le tue opportunità nella fase corretta, in modo da poterli gestire in maniera ordinata.
È importante avere un CRM ordinato per capire a prima vista i contatti da contattare, in questo fase sono importanti anche le attività e il team!

Aggiungi i motivi della perdita!
Non sottovalutiamo le perdite, perché sono proprio quelle che ci permetteranno di capire gli errori e di migliorare il nostro flusso per renderlo migliore ed in caso per creare nuovi team di vendita che siano più performanti.

Sfrutta le schede che trovi all'interno dei leads, per scrivere sia note interne, quindi un campo di testo libero oppure per aggiungere informazioni varie aggiuntive, utile per capire da dov'è arriva il lead e a cosa è interessato! Queste informazioni non andranno perse una volta convertito il lead le troverai all'interno del contatto!

Sfrutta il chatter di Odoo, scrivendo email direttamente al lead, oppure registrando una nota per un collega o per il te del futuro! Pianifica inoltre attività, allega documenti e tutto quello che può essere utile per avere uno storico super dettagliato!


          Vorresti provare il CRM di ODOO? Vi ricordiamo che il modulo può essere utilizzato anche da solo, senza dover utilizzare gli altri moduli che mette a disposizione Odoo. 
          Parti con un modulo alla volta, innamorati dello strumento e vorrai utilizzare tutti i moduli!
          Vorresti il manuale oppure vedere un video? Visita la pagina dedicata al CRM dove trovare il link al video e il form per scaricare il manuale (versione Odoo 14).


          Condividi

          Se anche tu vuoi iniziare ad utilizzare Odoo, contattaci per fissare una demo! 
          in Blog
          # crm
          Come sfruttare al meglio il tuo CRM
          Emily Manfredi 20 ottobre, 2023
          Condividi articolo
          Etichette
          crm
          Le basi della contabilità...ep.2